Settimana bianca a San Vigilio di Marebbe

Buongiorno a tutti!!!
Per alcuni giorni non ho potuto pubblicare nessun post perchè sono stata in vacanza in Alto Adige.




Avrei bisogno di un'altra settimana per riprendermi, perchè per riuscire a divertirci tutti sugli sci e nello stesso tempo non trascurare il piccolo Gabriele abbiamo dovuto mettere in piedi una macchina organizzativa non da poco. Comunque ne è valsa la pena.
Il primo giorno, Alice ed il papà sono andati subito a sciare, mentre io e Gabri dopo aver sistemato i bagagli in albergo siamo stati in giro per San Vigilio.




Ecco il nostro hotel! E' una struttura a conduzione famigliare, piccola ma molto confortevole. La proprietaria fortunatamente è riuscita a farmi preparare dei menù gluten free, dessert esclusi!
Ma in questo caso è stato meglio, perché di solito si ritorna a casa con qualche chilo di troppo.
L'unico dispiacere è non aver assaggiato il tradizionale strudel del Sud-Tirolo.




San Vigilio è il classico paese di montagna dove ci si può rilassare a passeggio nel piccolo centro, facendo shopping tra i negozi, con una tappa forzata alla chiesa parrocchiale barocca che abbiamo visitato durante una vera e propria bufera di neve.




I giorni sono trascorsi velocissimi. Alice si è divertita tantissimo, ha fatto il corso di sci con tanti bambini sia italiani che tedeschi. A fine corso ha disputato una gara molto combattuta riuscendo a guadagnarsi un meritato secondo posto ed una gran bella coppa dorata. 

Commenti

  1. Ci sono stata anch'io!! Gran bel posto, anche se non c'è ancora molta attenzione alla cucina gluten Free.
    Ben tornata Sara, aspetto qualche tua nuova creazione........
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Ciao Valeria, ho appena pubblicato un post in omaggio alla pasticceria tirolese. In effetti in albergo il mio menù e' stato un po' troppo light rispetto a quello servito ai "glutinosi". Pero' devo riconoscere che sono stati molto attenti a non "contaminarmi" i piatti e, l'ultima sera, mi hanno preparato una ghiotta sorpresa: un tiramisu' gluten Free solo per me! Un saluto. Sara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari