Finger Food gluten-free al salmone zenzero e aceto balsamico rosso di modena IGP



Come vi ho già anticipato in un precedente post, in questo periodo mi sto dedicando alla preparazione di Finger Food. Siete avvertiti, se qualcuno mi fa una improvvisata a casa di questi tempi, dovrà testare questi sfiziosi spuntini come aperitivo e, magari esprimere un giudizio, possibilmente sincero. Domenica agli amici ho proposto questo antipasto fresco, ma allo stesso tempo gustoso.

Ingredienti per 10 porzioni

- 5 fette di pancarré senza glutine (io Nutrifree)
- 100 g di salmone affumicato
- 1/2 finocchio
- 2 cucchiai di miele (io ho utilizzato quello di corbezzolo)
- aceto balsamico rosso di modena IGP Acetaia Guerzoni http://www.guerzoni.com/portfolios/abmrosso/
- zenzero fresco q.b.
- semi di papavero q.b.


Procedimento

Mettete le fettine di salmone affumicato a marinare con l'aceto balsamico, il miele ed una grattata di zenzero fresco per circa 15 minuti. Nel frattempo con un coppapasta del diametro di 3 cm ricavate dieci cerchietti dalle fette di pancarré, e abbrustoliteli su una padella antiaderente. Lavate il mezzo finocchio e affettatelo sottilmente. Adesso componete i finger food in questo modo: prendete un cerchietto, adagiatevi sopra qualche fettina di finocchio poi prendete una fettina di salmone marinato e coprite le verdure. Continuate sino ad esaurimento degli ingredienti, mettete il tutto su un piatto da portata e come ultimo tocco spolverizzateli con dei semi di papavero. Buon happy hour a tutti!!!!


 






Commenti

  1. Ideali per un aperitivo!! Ti vengo a trovare a casa e magari mi autoinvito anche per pranzo. Brava Sara. Un abbraccio da Rita.

    RispondiElimina
  2. ottimi anche per un antipasto. Ada

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari